Oggi la nostra amica Laura ci parla della Provenza e del bellissimo tour che ha fatto alla scoperta della lavanda in fiore. Posti stupendi che meritano di essere visitati in un periodo dell’anno che regala profumi e colori fantastici.
Benvenuta Laura ?
Ciao,
vi racconto il mio Tour della Provenza 2018 con la lavanda in fiore dal 23 al 27 giugno.
Siamo partiti da Monza e come prima tappa abbiamo pranzato a Saint Paul Du Vence, vicino a Cannes, ma ci siamo trovati malissimo in un bar appena dentro il paese. Ci hanno trattato male fin da subito e allora ci siamo alzati e ce ne siamo andati, pranzando con un gelato passeggiando per le vie della città.
Decidiamo di ripartire e ci dirigiamo verso la Cascata Du Loup e le Gole del Verdon. Paesaggi spettacolari ma sulla strada delle gole non ci siamo potuti fermare per fare le foto perché davvero molto trafficata e pericolosa. Un vero peccato !!
Prima notte passata a Castellane e ripartiamo, il secondo giorno per dirigerci verso Aups e Aix en Provence … carine ma nulla di che.
Il terzo giorno (il mio preferito) abbiamo visitato l’Abbazia di Senanque, Roussilon e il suo “canyon rosso” e tutti i campi di lavanda a Valensole…tornassi indietro soggiornerei qui 🙂
Il quarto giorno ci siamo avvicinati verso il mare a Cagnes sur Mer.
Il quinto giorno rientriamo verso casa, ma decidiamo di non fare l’autostrada del sole in Liguria ma bensì percorrere il tratto dal Traforo Tenda per poi sbucare a Cuneo e fare autostrada Torino-Milano fino a casa.
Un viaggio spettacolare…paesaggi unici…adoro la lavanda e tutto ciò che è stile provenzale quindi puoi immaginare com’ero felice. Mi rimarrà impresso l’odore del sapone di Marsiglia che sentivo in ogni paesino, il profumo ed i colori della lavanda e il “Canyon du Roussillon…davvero spettacolare e suggestivo.
Sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/c/Hollywoodmoto trovate tutti i video del Tour della Provenza 2018.
Troverete le descrizioni dei posti dove abbiamo soggiornato (2 hotel davvero belli e confortevoli ke consiglio a tutti…gli altri 2 un pò meno) e le bellezze della Provenza. E se volete rimanere in contatto con noi e vedere i nostri nuovi video … iscrivetevi
Scrivi un commento