Prima o poi come zavorrina devi fare i conti con quello che è un problema conosciuto da tutte le zavorrine e da tutti i bikers … il male di chiappe, ovvero il problema del “ lato B ”, o anche mal di “Ciapèt” (Culo non si poteva scrivere!!!)
È così, bisogna farsene una ragione, o in alternativa si può decidere di starsene comodamente sdraiate a casa sul proprio divano, a guardare serie tv … ma noi siamo zavorrine e preferiamo vivere la vita, quella vera, in moto, con il nostro biker!
Certo il problema non si pone quando si fanno delle uscite in moto da pochi chilometri, quelle che io chiamo i “giri intorno alla rotonda”, ma se con il tuo biker sei abituata a macinare strade, allora sai bene di cosa sto parlando.
Ci sono moto che sono meglio predisposte per fare turismo, che quindi hanno selle più comode, magari riscaldate, e moto invece che sono sportive, in cui sedersi è già un’impresa. Ma quella della scelta di moto è cosa da biker, non da zavorrine (ma non sempre)
Quello che possiamo fare come zavorrine per alleviare al problema del “lato B” è di utilizzare dei pantaloncini da ciclista con il GEL. Vengono indossati sotto ai pantaloni da moto e consentono di avere un confort migliore anche per diverso tempo. Il costo di questi pantaloncini non è proibitivo, per tanto sono consigliatissimi!!! Attenzione ci sono diversi tipi di GEL con diverso colore, e quindi diversa mescola, conviene farsi consigliare al momento dell’acquisto.
Se invece durante l’inverno la moto è ferma per lo stop dell’assicurazione, è possibile fare foderare la sella con degli inserti al GEL, permettono di ottenere alti livelli di confort attraverso un morbido appoggio.
E poi, vero è che siamo abituate a mangiare chilometri in moto, vero è che siamo delle zavorrine, ma ogni tanto, una cavolo di sosta, facciamola!! E se il tuo biker non si ferma … un bel pugno in testa !!!
io ce l’ho quei pantaloncini non servono a niente il dolore c’è uguale