Il bello di vivere la moto e il mondo dei bikers, per una zavorrina come me, è che entri a fare parte di un qualcosa che va ben al di là dei motori e di ciò che li circonda, e questo vale sicuramente il prezzo del biglietto, e il moto camping dallo “Sherpa” sintetizza al meglio questo mio pensiero …

E così succede che lo “Sherpa” Marco organizza una rimpatriata, alias Adunata, tra i bikers & le zavorrine della “vecchia guardia”, proponendo una 2 giorni di campeggio a Toscolano Maderno.

Detto, fatto!

Ritrovo il venerdì mattina, uscita autostradale di Rovato (BS), per la fase di avvicinamento, che non significa fare dal punto A (Rovato) al punto B (Toscolano Maderno), tirando una linea retta!
No, per i bikers, arrivare al punto B significa fare il più possibile di km, tra curve, passi di montagna, e tanta allegria.

L’ avvicinamento vuole fare conoscere paesi, luoghi, panorami, strade, a chi arriva da lontano e non ha mai avuto il piacere di visitare quei posti, certo, sempre che la modalità di marcia non sia a #cannone !
Si passa così dalla Franciacorta e i suoi vigneti, al lago d’Idro, da Cima Rest con i suoi splendidi fienili alla Valvestino, con le sue gole e il lago dal colore del cielo, per scendere poi fino a Gargnano, e proseguire sulle rive del Garda.

Venerdì sera? Facciamo qualcosa di epico!
Cena al Ristorante “Brasa” sulla Strada della Forra, considerata da tanti biker, la “strada più bella al mondo da fare in moto”. Il fatto che siamo saliti a Tremosine durante il tramonto e siamo tornati di notte quando la strada era illuminata, ha reso per me indelebile questo ricordo.

Il sabato incomincia con una golosa colazione sulle rive del Garda, in attesa di una lunga giornata piena di tanti km da fare in moto, e quindi via, culetto in sella, si parte.

Prima tappa Lago di Tenno: non lo avevo mai visto, una meraviglia della natura, colori che nessuna macchina fotografica potrà mai immortalare, ti rimangono impressi nell’anima!

Il Brenta ci regala la visita anche del Lago di Molveno, una bellezza nel trentino, da visitare almeno una volta nella vita.

Percorriamo poi strade immerse nella natura, Andalo, Cavedago, Trento, arrivando a visitare Castel Toblino, con il suo lago, dove era organizzato un raduno di Lamborghini … ma non ci avevano invitati… e vabbè…

Nel pomeriggio arriviamo a Malcesine, dove ci fermiamo allo Speck Stube, un pub molto amato dai bikers, e da chi vuole farsi una fresca birretta, in una location tipica trentina.

I Bikers sono dei bambini, e quindi per concludere il giro in moto, scelgono il traghetto che da Torri del Benaco ci porterà a Toscolano Maderno. La traversata in traghetto è ovviamente occasione di tanta sana stupidità!

Il sabato sera: Lo Sherpa Marco e sua moglie Monica sono due persone speciali, veramente splendide, e così preparano una cena in campeggio con più di 100 Hamburger cucinati dallo Chef Robert, fiumi di birra alla spina, tanti sorrisi, tanta allegria!

Quando sono a scrivere questi ricordi, mi vengono in mente tutti i posti che ho visto, le strade, i panorami, i boschi incontaminati, i fiumi e i laghi con dei colori fantastici, mi vengono in mente tutte le battute, gli scherzi, le risate, e tutte le stupidate che abbiamo fatto.

Mi emoziono, mi sento felice, si, felice di essere una zavorrina e di vivere questa vita!

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

IN REGALO PER TE

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!