Eccomi qui… oggi vi racconto un giro di “perlustrazione” che abbiamo fatto questo sabato, in vista di un particolare evento che faremo quest’estate.
Partecipanti: 8 Moto 8 Biker 2 zavorrine!!! Meteo non troppo favorevole, nuvolette malvagie, ma ci sono 21°, quindi si parte!
La cosa che mi fa sorridere è che ci sono generazioni diverse, dai 19 ai 70 anni, tutti con la stessa passione e con la voglia di passare una giornata insieme in moto.
Il capo branco del giorno ci spiega a spanne il giro da fare, e così, casco allacciato e culetto sulle moto, partiamo. Dopo un po’ di strada tra paesi e colline, curve, curve, e ancora curve, inizio a farmi un’idea di dove siamo, la Val Taleggio! E così ci addentriamo nella bellissima valle che piano piano si restringe passando per l’Orrido, una gola di circa 3 km tra pareti ripide, grotte naturali e piccole cascate, costeggiata dal torrente.
Passiamo poi diversi paesini di montagna, curve a non finire, iniziamo a salire il Monte Avaro, a quasi 2000 metri. Non ci siamo mai stati, quindi ottima scelta!
E così iniziamo a salire per ben 27 tornanti, con un panorama mozzafiato sotto di noi, e come sempre quando si sale in montagna, al mio biker “parte l’embolo” e inizia a guidare con un ritmo molto sostenuto…ma cosa ci posso fare?!?!
Gli ultimi 500 metri, per fortuna, li abbiamo però percorsi a “velocità lumaca” causa strada sterrata fino ad arrivare al parcheggio del rifugio.
Destinazione raggiunta e così scendiamo dalle moto, e ci guardiamo tutti sbalorditi: ma che freddo fa? C’è ancora la neve!!!! Ma andare in zona mare no? Ogni tanto…
Noi fanciulle lasciamo gli uomini fuori a fare le foto e ci dirigiamo al rifugio, prima di entrare vedo il termometro fuori dalla porta: 2° (… eravamo partiti con 21°). Ordiniamo thè caldo e bombardini e ci godiamo il tepore della stufa accesa…
Ormai sono le 18 e ci aspettano quasi 150 km per scendere e tornare a casa, quindi ci vestiamo, foto di gruppo davanti alla neve e rimontiamo sulle moto ognuno diretto verso la propria direzione, in attesa di vederci per il prossimo giro … questa volta al mare (speriamo…)
A presto. Baci
Miss Rodeo
Scrivi un commento