Ci siamo!!! Mancano 2 settimane alla partenza per gli Mt-DAYS 2016, il raduno nazionale di tutte le MT organizzato dal Moto Club MT-SERIES, un club ufficiale Yamaha, di cui il mio Biker Kim fa parte e ne va entusiasta!
4 giorni in moto dal 22 al 25 aprile, lontani da casa, nelle Marche a Montefeltro, ma probabilmente conoscendo il mio biker ed i suoi amici faremo prima o dopo qualche deviazione per allungare il percorso…
È quindi arrivato il momento di preparare le borse con lo “stretto” necessario…
Prima cosa da fare: briefing con il mio biker per capire come organizzare la moto per il Touring.
Seconda cosa: aprire l’armadio e scegliere l’Outfit per l’evento.
Per quanto riguarda la moto, Kim ha acquistato per l’occasione, delle Borse laterali della GIVI da 40 lt ciascuna… no perché quelle che avevamo prima non andavano bene, ha detto …mah!
Come al solito faremo una divisione equa e democratica degli spazi: una borsa e mezza per me e la restante parte a Kim. Mi sembra giusto!
Quando si sta via qualche giorno in moto, l’abbigliamento per la pioggia viene in primis, perché anche se si controllano le previsioni meteo fino al giorno prima, e danno sole, la sfiga ci vede benissimo!! Il nostro abbigliamento (tuta intera e protezioni per guanti e scarpe antipioggia) è super compatto e occupa pochissimo spazio. Ne ho parlato in un articolo che ho già pubblicato IL KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA ZAVORRINA Tutto verrà sistemato in un piccolo zainetto che montiamo sul culetto della moto, una borsa veramente piccola ma ideale perché subito accessibile.
Ma adesso affrontiamo il vero problema: cosa mettiamo in borsa? Fortunatamente in questi ultimi anni ho viaggiato spesso con bagagli a mano (a volte solo zaini), quindi ho imparato a “scremare il più possibile” e a realizzare una nota capacità di pressare le cose nelle borse, che quando le apri a confronto l’eruzione del Vesuvio è poca roba!!!
Quando faccio i bagagli, per pochi giorni, apro i vari cassetti, prendo i vestiti che mi piacerebbe portare, sistemo tutto sul letto e da lì inizio a scegliere: questo si, questo no, questo per forza, questo “metti che…” Ma preparare le borse per la moto non è facile, devi ragionare in termini di sicurezza e valutare gli imprevisti. Se fa freddo? Se piove? Se fa caldo? Preparo le borse il giorno prima, valutando le previsioni metereologiche, e cercando di portare un pochino di tutto, per tutte le situazioni!
Per il viaggio in moto non è un problema, scarpe da moto, pantaloni e giacca con protezioni e giacca sono d’obbligo, con maglietta e maglia termica!
Nella borsa da moto porto lo stretto necessario per i giorni seguenti: intimo vario, calze, maglie termiche di ricambio, T-Shirt per il giorno e qualcuna carina per la sera, micro pile, una felpa, un paio di jeans, un paio di scarpe da ginnastica, niente scarpe con il tacco, aimè, beauty da bagno con kit da viaggio, bustina del trucco (per forza) e il phon con piastra capelli (scherzo)!!!
Direi che ci siamo, il giusto ma non troppo, e poi io sono dell’idea che…se schiacci e incastri bene ci sta tutto. Se poi manca qualcosa all’ultimo momento, un piccolo spazio nella parte di Kim lo trovo.
Un bacio
Miss Rodeo
Scrivi un commento