Ed eccomi lì, sotto il portone di casa, tra un misto di felicità e paura, le mani sudate e il cuore a mille! Era arrivato il momento che mai avrei immaginato, io che vivevo di sogni in SBK e MotoGP.

Stavo per vivere la mia PRIMA esperienza da ZAVORRINA.

Impacciata e titubante guardavo quel mostro di cilindrata 600…ODDIO!!! Che inizio disastroso gente!!

Inutile parlarvi delle capocciate al povero biker e il peggio doveva ancora arrivare.
Alla prima rotatoria gli ho fatto quasi perdere il controllo
(Ehmmmmm…mi sono piegata troppo rispetto la moto … Ma in SBK facevano così… ahahahah !!)

Ammiro e apprezzo tutt’ora la sua pazienza e la sua costanza, perché non solo ha creduto in me,
ma anche nella mia sfrenata passione!

E fu così che arrivai ad avere fieramente la mia attrezzatura, uscita dopo uscita acquistavo sicurezza e cominciava a nascere in me quella sensazione di appartenenza ad uno status, uno stile di vita.

Ora potevo andare dovunque. Amavo alla follia quel mostro a 4 cilindri, lo coccolavo a suon di polish e sidol (ahahahahah!!)

Ed eccomi lì sul lago di Viverone, seduta al tavolino con la mia Corona ghiacciata, in mezzo a biker e zavorrine ad assimilare il più possibile su scarichi, pinze freni, telai…
perché volevo entrare di più in questo mondo!!!!

Vacanza premio in Trentino e battesimo sul passo dello Stelvio. Credevo di non farcela con quei ravvicinatissimi 48 tornanti ma il biker mi promosse a pieni voti! WOW …

Il Tour della Svizzera comincia a far affiorare tra me e il biker una stretta collaborazione. Rispolvero l’inglese e poi arriva la grande sfida: Tour della Francia completo, sino in Belgio e Normandia!! La bellezza di 3856 Km in una sola settimana, da pazzi, tra una tappa e l’altra i Km giornalieri arrivavano sino a 600.

Qui nasce “L’assistente alla Sella”: non solo mi preoccupavo del benessere del biker e delle sue forze, ma ero un aiuto costante nel nostro percorso nel consultare strade e cartine. Mi rivedo lì, sotto quel cavalcavia in Belgio, diluvio universale ed io sorridente sotto la mia tuta anti-pioggia come per dire: ”Wow, che spettacolo sto viaggio!! Lo rifarei ancora”.

Ma purtroppo fu l’ultimo, sono passati ben 10 anni ma è tutto come ieri.
La zavorrina che è in me è sempre viva e scalpita!!
Baci. Giovanna 🙂

GIOVANNA JENNIFER

RACCONTACI I TUOI VIAGGI IN MOTO DA ZAVORRINA


CONDIVIDI CON NOI LA TUA PASSIONE

IN REGALO PER TE

LO STICKER UFFICIALE  DI ZAVORRINA!!!!


COSA ASPETTI ???!!!