Ormai sono passate già 2 settimane da quando abbiamo salutato la nostra “cara vecchia MT-03” , che continuerà a rendere felice un altro biker e la sua zavorrina, e noi nel frattempo ci siamo dedicati a 360° alla RICERCA DELLA NUOVA MOTO!!!
Certo, scegliere una nuova moto per un biker è una “cosa seria”. Ci sono stati mesi passati alla ricerca online di argomentazioni, specifiche tecniche, recensioni, costi, confronti, accessori. E poi ci sono io, che sono LA ZAVORRINA, e che quindi rendo ancora più difficile la scelta.
Si, perché essendo la zavorrina di KIM, con il quale passo tanto tempo e tanta strada in moto, voglio anche io dare il mio contributo sulla scelta della nuova moto.
E poi si sai, quando si vive con una ZAVORRINA, a scegliere si è sempre in 3 …
In 3??? Yes perché a scegliere sono il biker, la zavorrina e la moto …
La Moto??? Narra la leggenda dei motociclisti che “non siamo infatti noi a scegliere la moto, ma che è la moto che sceglie noi!!!”.
E così, dopo un tempo indeterminato passato tra ricerche e computer accesi la notte, arriva il momento in cui sali in macchina (aimè sì la vecchia moto non l’abbiamo più) e ti fiondi all’avventura della RICERCA DELLA NUOVA MOTO!
Succede però che il mio biker ed io abbiamo idee differenti. A me piacciono le moto un pochino “ignoranti”, per intenderci, le naked sportive, Kim invece è orientato verso le sport tourer.
Sono 2 filosofie di moto molto differenti: da un lato ci sta la mia voglia di spensieratezza e di gioventù ribelle, dall’altra ci sta la voglia di esplorare nuove strade lontane, con uno sprint divertente sempre al polso. Ma entrambi siamo d’accordo sul fatto che non è ancora arrivata l’età del BMW GS …
E così quando si entra dal vivo nei concessionari di moto, e si ha modo di toccare e provare quelli che fino ad oggi sono stati solamente dei pensieri, tutte le carte si rimescolano, e quelle che sono state delle emozioni di “pensiero”, vengono smontate dalla realtà!
Si, perché a salire “dal vivo” su una naked come la Z800 Kawasaki, o una FZ8 Yamaha, mi sono accorta del fatto che, come sosteneva Kim, salivo in piccionaia, le gambe erano troppo piegate e non avrei retto tutti i km che normalmente facciamo nelle nostre uscite. Probabilmente questo genere di moto è più adatto a bikers & zavorrine che nel complesso fanno pochi km , o probabilmente più giovani di me … ahahah
Nello stesso tempo vedere dal vivo il sogno motociclistico di Kim, folgorato da una Z 1000 SX , provata in un corso di guida sicura con il maestro Andrea Maida, mi ha fatto rendere conto che questa moto è davvero “CICCIOTTA” , e che non mi piace per niente. Kim credo mi abbia maledetto …. mesi e mesi di sogni demoliti in 30 secondi da un mio “Mmmm … NO !!!!”
Poi non ci sta solo la moto nella scelta, anche il concessionario fa la differenza. Si, perché abbiamo trovato di tutto: dal venditore “so tutto io “ammiocuggino”, a quello che “faccio fatica a guardarti”, a quello “compra amico compra”. E poi trovi anche, per fortuna, qualcuno che capisci essere una persona prima di un venditore, che ama le moto prima di venderle, che cerca un rapporto “umano” e che ti regala la giusta medicina per guarire un maledetto raffreddore…
E come ad un bivio , quando sei in strada e decidi dove andare in moto, quale montagna visitare, quale paese vedere, succede che facciamo una scelta , quella definitiva , e lei si, la moto ci sceglie …
Dateci ancora qualche giorno … e poi vi aspetto nel prossimo articolo, che avrà come titolo “And the winner is …”
Scrivi un commento