Care Zavorrine,
il tormentone dell’estate 2016 è stato #ANDIAMOACOMANDARE e così, sull’enfasi dell’ignorantezza che tanto ci rende felici e ci fa sentire sempre giovani, faccio capire ai miei amici bikers che oggi si va lì … senza se e senza ma …
Era già una settimana che trovavo notizie e post di altri bikers su questo Passo e credo sia stato proprio lui a chiamarmi da lontano … “Zavorrina ti aspettooooo !!!!”. E così… ho risposto alla chiamata … perché anche la #ZAVORRINA #VUOLECOMANDARE
Il Passo del Gavia è la nostra meta
Partiamo quindi per raggiungere quota 2652 mt e conquistare il passo che collega la Valfurva alla Valle Camonica, Sondrio e Bergamo. Siamo 4 bikers e 2 zavorrine … Culetto in sella e che il divertimento abbia inizio!
Salendo il Gavia la strada è un vero e proprio zig zag di strettissime curve a picco sulla valle, non ci sono i guardrail pertanto viaggiamo in modalità turistica “foto click”, godendoci il panorama che prima di arrivare in cima diventa sempre più roccioso e mostra le montagne in tutta la loro bellezza. Il Gavia è la montagna, è roccia, è vento, è natura allo stato puro!
Arrivati in cima, a quota 2652 mt., ci fermiamo per fare qualche foto e per sgranchirci un po’ le gambe. Quando poi ci si ferma in mezzo ad una fiumana di moto parcheggiate, per i bikers è sempre l’occasione giusta per parlare di “motori, moto, forcelle, gomme chiuse, pinze freni, ecc. ecc.” mentre noi zavorrine ci mettiamo a chiacchierare di cose molto più serie … ahahah
Poco dopo decidiamo di proseguire il giro e scendere verso Bormio che dista circa 20 km, tutti in discesa, con una strada divertente e piacevole! Con il pranzo c’è chi propone una salita verso lo Stelvio, vista la vicinanza, ma preferiamo ripartire e tornare verso casa, ognuno verso le proprie destinazioni, con la promessa di rivederci per il prossimo moto-giro.
Non so, quando sono io a decidere dove andare in moto, mi sento particolarmente entusiasta e felice e tutta la gioia mi viene incontro regalandomi quel qualcosa in più che a fine giornata mi fa fare un sorriso speciale!
Sulla strada del ritorno il mio biker KIM parcheggia e chiacchiera con un altro biker che, caso vuole… possiede la moto dei suoi sogni. Mi propone di salirci sopra per capire se mi trovo bene come zavorrina e cosa ne penso. Poi per tutto il viaggio di ritorno mi continua a chiedere: “allora cosa ne pensi? è comoda? ti piace? ”
Mmmmm … QUI GATTA CI COVA …
Scrivi un commento